Sonia pone particolare cura e attenzione alle materie prime e alla loro stagionalità, privilegiando prima di tutto i prodotti agricoli dell’azienda che provengono dall’orto come melanzane, zucchine, peperoni, cipolle, patate, carote, erbette, insalata, cavoli, cetrioli, meloni e fragole. Con la frutta raccolta dal frutteto aziendale – pesche, albicocche, pere, mele, ciliegie e l’uva da tavola – Sonia prepara principalmente i dolci e le marmellate.
Per i prodotti che non vengono coltivati e raccolti dall’azienda agricola, Sonia si affida ad altri prodotti di qualità, forniti come da regolamento dell’agriturismo, da altre imprese agricole della zona. All’ingresso della Sala da Pranzo dell’agriturismo, in un’apposita bacheca, è possibile consultare la Carta di Provenienza dei Prodotti, che Sonia qui presenta in FORMATO PDF.
Se volete scoprire le proposte enogastronomiche che stagionalmente Sonia prepara, per scoprire le proposte per le feste ricorrenti durante l’anno, vi consigliamo il link “CIBO E VINO”