In Cantina – La produzione vitivinicola de Il Mastè

Home  >>  In Cantina – La produzione vitivinicola de Il Mastè

Dalla passione di Stefano per l’agricoltura, che cura personalmente le vigne e la vinificazione delle uve, nascono i vini serviti in agriturismo.

La vinificazione delle uve avviene nel rispetto delle più tradizionali tecniche, offrendo così un prodotto naturale, naturalezza confermata anche dai vini vivaci che subiscono una rifermentazione in bottiglia. I vini sono sono in vendita presso l’azienda agricola annessa all’agriturismo.

Riesling Italico I.G.T. della Provincia di Pavia

Vino fermo o leggermente vivace dal colore giallo paglierino dal profumo caratteristico, gradevole sapore secco e fresco. Gr. Al. 11,5% – 12% vol.

Croatina I.G.T. della Provincia di Pavia

Vino rosso leggermente frizzante dovuta alla rifermentazione naturale in bottiglia, dal colore rosso rubino, profumo vinoso, sapore secco sapido, di corpo, leggermente tannico. Gr. Al. 12,5% vol.

Barbera I.G.T. della Provincia di Pavia

Vino rosso fermo o leggermente vivace dovuta alla rifermentazione naturale in bottiglia dal colore rosso rubino intenso, profumo vinoso, sapore secco, sapido di corpo, leggermente tannico. Gr. Al. 12,5% – 13% vol.

Croatina I.G.T. della Provincia di Pavia “Vecchio Elisir”

Il “Vecchio Elisir” nasce da uve Croatina delle assolate colline dell’ Oltrepo’ Pavese. L’accurata selezione delle uve e la lunga macerazione seguita dall’ingentilimento in barriques di 18 mesi e almeno 12 mesi in bottiglia, hanno permesso che questo vino dal corpo robusto esprima un profumo intenso e persistente ed un gusto pieno e avvolgente con sentori di frutta matura ed elevate note speziate. Gr. Al. 13% vol.

Malvasia I.G.T. della Provincia di Pavia da uve passite

Ottenuto con uve di Malvasia di Candia Aromatica sovramature appassite in vigna o in cassette forate. Vino fermo dal colore giallo dorato, aroma pieno e sapore dolce, grazie a residui zuccherini superiori a 40 g/l. ottimo con formaggi semi stagionati e stagionati e con dolci secchi. Gr. Al. effettivo 12,5% – 13% vol.

I vini sono sono in vendita presso l’azienda agricola annessa all’agriturismo.

Causa emergenza CORONAVIRUS, a tutela della salute degli Ospiti e della propria, Sonia e Stefano comunicano la chiusura sino a venerdì 3 aprile. 

Ci sembra giusto partecipare all'appello delle Istituzioni dando il nostro piccolo contributo #iostoacasa. Certi della Vostra comprensione, a presto, Sonia e Stefano.